tossina botulinica torino

Tossina botulinica

Ricovero

NON NECESSARIO

Anestesia

NON NECESSARIA

Durata Intervento
15'
RITORNO ALLA VITA SOCIALE
IMMEDIATO

Cos'è la tossina botulinica?

Un segno dell’invecchiamento sono le rughe del volto, risultato delle contrazioni continue dei muscoli facciali in associazione alla perdita di elasticità ed idratazione della cute. La tossina botulinica, riducendo la contrazione di alcuni gruppi di muscoli facciali (per esempio della fronte, della parte mediale del sopracciglio o a lato delle orbite) ha lo scopo di ridurre le rughe dette “di espressione” del viso.

Come funziona la tossina botulinica?

La tossina botulinica si inietta tramite un ago sottile, in modo indolore, in dosi precise ed in punti specifici per ridurre la contrazione muscolare di particolari zone del volto senza alterare l’espressività del volto, al fine di evitare che le piccole rughe di espressione diventino profonde, riducendo quindi i segni del tempo sul volto.

Quali sono i risultati?

Lo scopo del trattamento è prevenire l’apparizione delle rughe e/o di attenuarne la presenza, qualora già marcate. Sono spesso necessarie due sedute a distanza di 15 giorni (la prima seduta per il trattamento, la seconda per eventuali ritocchi). In seguito, in base alle esigenze del/la paziente, il trattamento può essere ripetuto ogni 6-9 mesi, in base al risultato che si desidera ottenere.

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.