Lo scopo dei filler (dall’inglese “to fill”, riempire) a base di acido ialuronico è di ripristinare piccole perdite di volume in zone specifiche del volto (per es. solco lacrimale, solchi naso-labiali, solchi labio-metali, ecc.) e di dare rilievo a strutture, come ad esempio le labbra, che si affinano con l’età o che sono troppo sottili per motivi congeniti rispetto agli attuali canoni estetici.
Come funziona il filler a base di acido ialuronico?
L’acido ialuronico (HA), si inietta sotto il derma tramite un ago o una cannula molto sottili ed è un prodotto interamente riassorbibile (durata del risultato tra gli 8-12 mesi), presente nel corpo umano e ad elevata tollerabilità. Lo scopo dell’HA è di richiamare i liquidi presenti nei tessuti per garantire un’idratazione duratura della zona interessata. L’iniezione può essere preceduta dall’applicazione di una pomata anestetica, ma è considerata indolore dalla maggior parte dei/delle pazienti.
Gli scopi di questo trattamento sono l’idratazione ed il ringiovanimento cutaneo, che prevengono o correggono lo “svuotamento” del volto dovuto all’età, senza però “gonfiare” il volto in maniera innaturale.
affidati a una professionista
La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.
Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni.