Medicina estetica

cos'è la medicina estetica?

La medicina estetica è una branca della Medicina che, tramite tecniche NON chirurgiche e quindi poco invasive, ha lo scopo di ritardare o limitare gli effetti fisiologici dell’invecchiamento.

Gli scopi di questo trattamento sono l’idratazione ed il ringiovanimento cutaneo, che prevengono lo “svuotamento” del volto dovuto all’età, evitando di “gonfiare” il volto in maniera innaturale.
Si inietta tramite un ago sottile, con iniezione indolore, in dosi precise ed in punti specifici per ridurre la contrazione muscolare di particolari zone del volto.
I fili vengono posizionati sotto alla cute con lo scopo di correggere e/o prevenire l’eccessivo rilassamento cutaneo del volto. Si posizionano in anestesia locale.
Per restituire al volto il volume perso, ci si può avvalere del grasso sottocutaneo del paziente stesso, prelevato in anestesia locale da fianchi, addome o cosce e poi centrifugato. Viene poi iniettato a piccole dosi tramite cannule fini in zone mirate del volto.
Il PRP si ottiene dalla centrifugazione di un semplice prelievo di sangue e viene iniettato con un ago sottile ed indolore nella cute in zone specifiche. Non necessita di isolamento sociale né di anestesia locale.
giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Compila il form per ulteriori informazIoni

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.