Mini lifting

mini lifting

Ricovero

Ambulatoriale

Anestesia

generale/SEDAZIONE

Durata Intervento
4H
Ritorno alla vita sociale
7-10 giorni

Cos'è il mini lifting?

Il mini lifting si differenzia dal lifting cervico-facciale poiché si tratta di una procedura chirurgica meno invasiva. Infatti esso può essere particolarmente adatto per le persone che presentano un cedimento leggero di alcune regioni del volto e intendono eliminarlo.
È un intervento chirurgico ampiamente diffuso grazie ai risultati immediati che offre ed i limitati tempi di recupero che richiede. È un’operazione che si pone l’obiettivo di riposizionare i tessuti del volto, eliminando le rughe e le pieghe che si formano col tempo sul viso.

Come funziona il mini lifting?

Dopo aver eseguito un’anestesia locale ed una leggera sedazione (o anestesia generale, in base alle esigenze del paziente), si procede con un’incisione ed il successivo scollamento della cute, con uno scollamento e cicatrici meno estese che nel lifting cervico-facciale classico. Vengono poi accuratamente rimossi i tessuti in eccesso e riportati nella sede corretta, garantendo così una distensione delle rughe e un aspetto migliore del viso.

Quali sono i risultati?

Come nel lifting cervico-facciale, l’obiettivo del mini lifting è ridonare al volto elasticità e tonicità per un aspetto più fresco e giovane. Rispetto al primo, come già anticipava il paragrafo precedente, il mini lifting è un’operazione chirurgica meno invasiva e di conseguenza consente ritmi di recupero più veloci.

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.