Body lift inferiore o superiore

body-lift inferiore o superiore

Ricovero

1-3 NOTTI

Anestesia

GENERALE

Durata Intervento
6H
riduzione attività fisica
1 mese

Cos'è il body-lift?

Dopo una perdita di peso notevole, per esempio dopo un intervento di by-pass gastrico, spesso la cute ed il tessuto sottocutaneo che rivestono il dorso e l’addome perdono elasticità e presentano un ingombro funzionale ed estetico invalidante, generando nel paziente difficoltà nelle attività della vita quotidiana: nella camminata, nella corsa, nella posizione seduta prolungata e nell’abbigliamento. Il body- lift è una tecnica chirurgica che consiste nel rimodellamento della regione inferiore del tronco. Esistono due tipologie di body-lift: superiore ed inferiore. A distinguerle sono le zone interessate da operare.

Come funziona il body-lift?

  • Body-lift inferiore

Il body-lift inferiore è un’operazione di chirurgia ricostruttiva ed al contempo estetica che rimuove i tessuti in eccesso e “tende” la superficie cutanea a livello dorso-lombare ed addominale. La cicatrice orizzontale che ne risulta si posiziona orizzontalmente su tutta la circonferenza del corpo, posteriormente sopra alla plica interglutea ed anteriormente tra pube ed ombelico (come quella di un’addominoplastica, ma circonferenziale), nascosta dallo slip.

  • Body-lift superiore

Il body-lift superiore rimuove i tessuti in eccesso e “tende” la superficie cutanea a livello dorsale e del petto. La cicatrice orizzontale che ne risulta si posiziona orizzontalmente su tutta la circonferenza del corpo, all’altezza delle scapole posteriormente e si prolunga anteriormente nel solco infra-mammario, nascosta dal reggiseno nelle donne. Per le donne, questo gesto si può associare ad una mastopessi, con o senza protesi.

Quali sono i risultati?

L’intervento di body lift, inferiore o superiore, è capace di rimodellare la silhouette del paziente, facendo riacquistare al suo addome e al suo dorso l’elasticità e la tonicità mancanti.

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.