Ginecomastica 02

GINECOMASTIA

Ricovero

Ambulatoriale

Anestesia

GENERALE

Durata Intervento
3H
riduzione attività fisica
1 mese

Cos'è la ginecomastia?

È una patologia che consiste nello sviluppo eccessivo delle mammelle nell’uomo e può influenzare in modo negativo il paziente e di conseguenza limitarne i rapporti sociali. Per questo motivo è importante intervenire chirurgicamente per eliminare il problema.

Come funziona la ginecomastia?

Alcuni uomini possono presentare un aumento di volume della ghiandola mammaria, di una sola o di entrambe le mammelle. Dopo aver escluso un’eventuale patologia all’origine della ginecomastia facendo i dovuti esami di controllo (analisi del sangue, ecografia e/o risonanza magnetica) si può procedere chirurgicamente con la rimozione del tessuto ghiandolare e adiposo antiestetico e invalidante per il paziente. Nel mese successivo il paziente dovrà indossare una banda elastica toracica e limitare l’attività fisica (sport, sforzi fisici) per il mese successivo all’intervento.

Quali sono i risultati?

Il risultato prodotto dall’intervento chirurgico è naturale e rende le mammelle del paziente simmetriche. La cicatrice dell’incisione è nascosta dall’areola del capezzolo e risulta quasi invisibile già dopo 3-6 mesi.

 

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.