La brachioplastica e la cruroplastica sono un intervento di chirurgia ricostruttiva ed estetica che rimodella braccia (brachioplastica) e cosce (cruroplastica) del/la paziente, rimuovendo i tessuti in eccesso dopo una perdita di peso importante.
Come funzionano?
In seguito ad un forte dimagrimento (spesso dopo by-pass gastrico), la cute ed il tessuto sottocutaneo che rivestono gli arti, in particolare le braccia e le cosce, perdono elasticità e presentano un ingombro funzionale ed estetico invalidante (difficoltà nelle attività della vita quotidiana, nella camminata e nella corsa, nell’abbigliamento, ecc.). La brachioplastica (rimodellamento o “lifting” delle braccia) e la cruroplastica (rimodellamento o “lifting” delle cosce) rimuovono i tessuti in eccesso e “tendono” la superficie cutanea intorno all’arto. Le cicatrici verticali che ne risultano si posizionano sulla parte interna del braccio e della coscia, per essere meno visibili.
La brachioplastica e la cruroplastica migliorano la funzionalità e l’aspetto delle braccia e delle cosce, permettendo di indossare abiti attillati ed evitando la macerazione e l’ingombro che derivano dall’eccesso di cute negli arti. Le cicatrici che ne risultano, seppur presenti su tutta la lunghezza dell’arto, sono dissimulate grazie alla posizione di queste nella faccia interna degli arti.
affidati a una professionista
La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.
Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni.