lipofilling volto torino

liposcultura del volto (microfat e nanofat)

Ricovero

NON NECESSARIO

Anestesia

LOCALE

Durata Intervento
2H
RITORNO ALLA VITA SOCIALE
2-3 GIORNI

Cos'è la liposcultura?

La liposcultura è un trattamento estetico volumizzante e rigenerante dei tessuti del volto, che ne migliora l’aspetto sia nel suo insieme (recupero del volume), che nella qualità della cute, che ne risulta più idratata ed elastica.

Come funziona la liposcultura?

Per restituire al volto il volume perso, ci si può avvalere del grasso sottocutaneo del/la paziente stesso/a, prelevato in anestesia locale da fianchi, addome o cosce e poi centrifugato. Questo viene poi iniettato a piccole dosi tramite cannule molto fini in zone mirate del volto, con un risultato duraturo grazie alla tecnica detta della “liposcultura con microfat”. Questa procedura si realizza in anestesia locale, senza ricovero e in assenza di isolamento sociale, mentre l’attività sportiva é sconsigliata per 2 settimane.
Per nutrire e donare nuova elasticità ai tessuti, in modo isolato o in associazione al microfat, si può applicare il nanofat, ricavato da una raffinazione ancora più avanzata del proprio grasso, prelevato secondo le stesse modalità del microfat e iniettato nel derma.

Quali sono i risultati?

Il trattamento migliora l’estetica del volto, andando a riempire le zone “svuotate” in aree specifiche come, per esempio, gli zigomi, le guance, le tempie o il mento. A differenza dell’acido ialuronico (HA), il microfat garantisce risultati più duraturi, poiché il proprio grasso, una volta iniettato, viene integrato nei tessuti del volto e solo una parte (circa 30%) viene eliminata dal corpo stesso. Combinando al microfat anche il nanofat, si migliora anche la consistenza della pelle.

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.