Mastopessi con o senza protesi

mastopessi (con o senza protesi)

Ricovero

Ambulatoriale

Anestesia

generale

Durata Intervento
3h
Ritorno alla vita sociale
5 giorni

Cos'è la mastopessi?

La mastopessi è un intervento di chirurgia estetica che ha l’obiettivo di correggere il cedimento del seno, una problematica chiamata anche “ptosi mammaria”. La mastopessi riporta le mammelle nella sede corretta per garantire un aspetto più tonico e giovanile al torace.

Come funziona la mastopessi?

A causa del rilassamento cutaneo, in seguito ad allattamento prolungato o a una perdita importante di peso, il seno può presentarsi cadente ed appiattito. La mastopessi solleva e riposiziona il seno nella sua posizione originaria, associando eventualmente un aumento di volume con una protesi mammaria o lipofilling (ovvero l’iniezione del proprio grasso), nel caso in cui il seno si presenti eccessivamente “svuotato”.

Quali sono i risultati?

L’intervento chirurgico rimodella il seno riportandolo alla sua forma originaria. Le cicatrici sono solitamente visibili soprattutto durante i primi sei mesi dopo l’intervento.

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.