addominoplastica

addominoplastica totale e mini-addominoplastica

Ricovero ADDOMINOPLASTICA TOTALE

1-2 NOTTI

Ricovero MINI ADDOMINOPLASTICA

Ambulatoriale

Anestesia

generale

Durata Intervento
3-4H
riduzione attività fisica
1 mese

Cos'è l'addominoplastica?

Dopo una gravidanza o nella fase successiva ad una perdita di peso importante, la cute ed il tessuto sottocutaneo che rivestono l’addome perdono elasticità e presentano un ingombro funzionale ed estetico importante. L’addominoplastica ( o mini-addominoplastica quando il rilassamento dei tessuti è meno importante) è una tecnica chirurgica volta a rimuovere i tessuti in eccesso e “tendere” quindi la superficie addominale, appiattendola.

Come funziona l'addominoplastica?

L’operazione prevede un’incisione orizzontale posizionata tra ombelico e pube, nascosta dallo slip. Nel caso di una paziente con pregresso taglio cesareo, la cicatrice dell’addominoplastica viene posta allo stesso livello della cicatrice pre-esistente. Nel caso di un allontanamento (diastasi) dei muscoli retti dell’addome, si può realizzare una correzione di questi, che verranno quindi riavvicinati tramite punti di sutura. Per un miglior rimodellamento della silhouette, al gesto chirurgico si può associare la lipoaspirazione dei fianchi.

Quali sono i risultati?

L’intervento di addominoplastica mira al miglioramento funzionale e dell’aspetto della regione addominale, eliminando l’ingombro dato dall’eccesso fermo-adiposo in questa regione.

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.