correzione cicatrici

correzione cicatrici

Ricovero

NON NECESSARIO

Anestesia

LOCALE

Durata Intervento
45' - 3H
RITORNO ALLA VITA SOCIALE
VARIABILE

Cos'è la correzione delle cicatrici?

Attraverso la chirurgia ricostruttiva è possibile correggere e migliorare l’aspetto di cicatrici antiestetiche, conseguenza di traumi o interventi chirurgici.

Come funziona la correzione delle cicatrici?

A seconda del tipo di cicatrice e dell’area interessata, si interviene chirurgicamente asportando la linea cicatriziale. Nel caso di cicatrici cheloidi, è possibile associare l’iniezione ripetuta di cortisone durante le settimane che seguono l’intervento, per ridurre il rischio di recidiva. L’intervento chirurgico ricostruttivo, eseguito in anestesia locale, non richiede un ricovero.

Quali sono i risultati?

La correzione totale o parziale del difetto è discussa lungamente con il paziente prima di intraprendere l’iter terapeutico.

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.