Otoplastica

otoplastica

Ricovero

Ambulatoriale

Anestesia

Generale/sedazione

Durata Intervento
2h
Ritorno alla vita sociale
7 giorni

Cos'è l'otoplastica?

L’otoplastica è un intervento chirurgico che ha l’intento di correggere eventuali deformità del padiglione auricolare, come le cosiddette “orecchie a sventola”, una caratteristica anatomica solitamente ereditaria che può creare diverse insicurezze e malesseri nella persona. Lo scopo dell’intervento è riposizionare il padiglione auricolare nella sede corretta, cercando di creare un’armonia generale nel volto.

Come funziona l'otoplastica?

L’intervento si esegue durante un’anestesia totale o una sedazione. Viene successivamente incisa verticalmente la regione posteriore del padiglione auricolare, riposizionando la cartilagine con suture interne, ed invisibili all’esterno. La nuova posizione dei padiglioni rispetta gli accordi presi con il/la paziente durante la prima visita.

Quali sono i risultati?

L’otoplastica è senza dubbio un intervento chirurgico sicuro, che offre un risultato stabile nel tempo, soddisfacendo ampiamente le richieste dei pazienti che lo eseguono.

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.