lipofilling volto torino

Lifting Cervico-facciale

Ricovero

1 NOTTE

Anestesia

Generale

Durata Intervento
6H
Ritorno alla vita sociale
10-15 giorni

Cos'è il lifting cervico-facciale?

Il lifting cervico-facciale, chiamato anche ritidectomia, è un intervento chirurgico che ha l’obiettivo di migliorare l’estetica del volto, correggendo alcuni dei difetti che possono insorgere a causa dell’invecchiamento, delle cattive abitudini (in particolare il fumo) o dei danni solari (raggi UV).
L’aspetto affaticato del volto prodotto dall’invecchiamento è causato dalla perdita di volume ed elasticità dei tessuti del viso. Lo scopo dell’operazione è dunque quello di offrire un aspetto più giovanile al volto, senza però deformarne la forma originale.

Come funziona il lifting cervico-facciale?

Esistono diverse tecniche chirurgiche per praticare un lifting cervico-facciale.
Il metodo tradizionale consiste nel praticare incisioni cutanee dal cuoio capelluto della tempia fino al margine anteriore del padiglione auricolare. Dopo aver liberato la pelle ed il grasso sotto-cutaneo superficiale dai tessuti sottostanti, vengono riposizionati i tessuti sottocutanei profondi fissandoli con punti di sutura riassorbibili. In seguito alla trazione esercitata, i tessuti profondi vengono riposizionati verso l’alto e l’eccesso cutaneo è rimosso.
Con questa tecnica è possibile effettuare una correzione anche delle pieghe presenti nel collo, tramite un’incisione nel solco retro-auricolare e nel cuoio capelluto lunga circa 5 centimetri.
L’intervento chirurgico di lifting cervico-facciale ha una durata di circa 6 ore, che può variare a seconda della regione da trattare e viene eseguito durante un’anestesia generale.

Quali sono i risultati?

Grazie alla correzione degli inestetismi del viso causati dal rilassamento dei tessuti, dopo l’intervento chirurgico di lifting cervico-facciale il viso del paziente risulterà decisamente più disteso e rilassato. Questa operazione lascia delle cicatrici che risulteranno nascoste vista la posizione delle incisioni. Sebbene il lifting cervico-facciale possa rallentare il processo di invecchiamento, non può tuttavia fermarlo. Per questa ragione, il paziente potrebbe decidere di intervenire nuovamente chirurgicamente a distanza di anni dal primo intervento.

giulia-vottero-cv

affidati a una professionista

La dott.ssa Giulia V. Vottero, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, con professionalità e passione, si mette a disposizione per eseguire interventi chirurgici personalizzati in base alle esigenze di ogni paziente.

Contattami via mail per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni. 

Contatti

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.